Galleria d'arte Online - La casa degli artisti emergenti
Carrello Checkout 0
0,00 €

Marco Giacchetti

Marco Giacchetti

Artista umbro di notevole spessore. Ha all'attivo oltre 500 eventi in Italia e all'estero. Ha vinto più di 200 premi e riconoscimenti. Ricordiamo il David di Michelangelo per meriti artistici e il secondo premio ex-aequo al Premio Internazionale Gabriele D'Annunzio nel dicembre 2016. Nel 2018 gli è stato riconosciuto il premio alla carriera “Trofeo Maestri d’Italia”. Il mondo della critica ha definito la sua arte: “Ai vertici del mondo”, “Sconvolgente impatto emotivo”, “Preghiera di un demone che chiede a Dio di salvare la natura”, “Mani e animo del divino”, “Sublime e lucente dono d'amore”, “Oltre l'infinito”.

Il suo realismo astratto è interpretato con la sua personalissima tecnica e gestione della luce e del colore creando opere originalissime.

E’ un personaggio che unisce al suo impegno sociale e civile, le sue riflessioni sulla vita e sul mondo dell’ecologia, della politica, della scienza, della cultura, della spiritualità, dell’economia, culminate con il libro di saggi “Oltre l’infinito”.

Presidente dell'Associazione Culturale Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria si prodiga affinché tutti gli artisti e il mondo dell'arte possano essere presentati al grande pubblico in una sinergia vincente e in un turbinio di emozioni gratificanti.

E’ stato un grande campione di sport nell’atletica leggera protagonista di Coppa Italia Serie A e campione regionale assoluto.

Mostra come Griglia Lista

9 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista

9 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina