Galleria d'arte Online - La casa degli artisti emergenti
Carrello Checkout 0
0,00 €

DONNA CON BAMBINO n. 4

Disponibile
SKU
DONBAM4
3.600,00 €

Artista: Alessandro Rocchi

Opera: Donna con Bambino N4

Misure: cm 30x45x28

Materiale: terracotta patinata bronzo

Anno: 2015

Alessandro Rocchi vive e lavora a Mentana  città del Lazio, nei pressi di Roma. Nasce a Roma dove consegue prima il diploma di maestro d'Arte e successivamente la Maturità Artistica.
Ultimati gli studi, intraprende precocemente e intensamente l'attività  artistica.
Gli apprendimenti intrapresi, data la sua natura creativa,  agevoleranno  tutto il suo cammino futuro. Dedicherà  la maggior parte del suo tempo creativo alla continua ricerca e alla costruzione di linguaggi che nel tempo hanno generato un'espressione individuale. 
Le prime tracce del suo estro,  le osserviamo già nei suoi dipinti, nei suoi esercizi sulla figura e nei suoi studi sulla metafisica avvenuti nella giovinezza.
Le  continue ricerche che lo porteranno a consolidare la sua maturità vengono rese attraverso l'uso di tecniche quali: il bassorilievo, la costruzione con la ceramica, la tecnica Raku, i materiali di risulta (ferro, legno, vecchi utensili, tessuti) e lo studio della fusione del vetro con la terracotta.
Presto si avvicinerà alla pratica della scultura a tutto tondo e questo esercizio sembra proprio essere quello che più gli dà modo di esprimere il suo estro. Tale pratica darà inizio alla sua ricerca spasmodica che nei sui lavori lo accompagnerà fino ai nostri giorni. 
Nello scorrere del tempo la scultura diventa l' essenza del suo tragitto esistenziale,  assieme alla modellazione "dell'amica argilla", che  adopererà assieme a vari materiali.
Il suo cammino artistico, sembra ora ben definito, ma conoscendo l'animo incontentabile e creativo di Rocchi, già si è in attesa di sue nuove creazioni sempre più strutturate e  indefinibili. 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DONNA CON BAMBINO n. 4
Il tuo voto
Type your content here.